Le regole per il mercatino perfetto

Lascia un commento

novembre 29, 2012 di sbeventi012

Il Natale è ormai  alle porte e per tutti quelli che hanno aderito al mercatino Arti & sapori del Natale e per quelli che ancora devono farlo,(accorrete perchè sono rimasti proprio gli ultimissimi posti) una semplice lista di quelli che possono essere gli “indispensabili” per un mercatino fatto come si deve!!Anche se la creatività e l’estro dell’artista sarà comunque sempre premiata!!!!

1)TAVOLO

Il tavolo elemento essenziale potrà esserci o non esserci perchè gli stand sono provvisti di pannelli laterali dove si possono appendere i vari prodotti in vendita, è sempre meglio però prevedere la sua presenza anche se piccola, perchè rassicurante e pratico, pmeglio ancora di legno personalizzato con qualche decorazione natalizia.

2)TOVAGLIE, STOFFE, TESSUTI …

E’ d’obbligo sbizzarirsi con i colori, e meglio ancora diversi tessuti là dove è possibile, comunque rigorosamente l’uso dei colori è consigliato e fantastico ma ricordatevi che il vostro prodotto dovrà comunque spiccare quindi non abusate!

Abbonda nei tessuti,..meglio averne di più che non ritrovarsi con angoli non coperti, o gambe dei tavoli “a vista”!!!

3)SEDIA 

Miraccomando! sembra banale ma spesso è la prima cosa che si rischia di lasciare a casa o non potarne abbastanza.. magari meglio uhna in più per poter accogliere in un angolino il vostro visitatore. !

4)LUCI E PROLUNGA

Per le luci ce ne sono a sufficienza ma se volete creare un angolo intimo e illuminato da voi allora meglio prevedere delle belle luci natalizie o  una semplice abat-jour da mettere sul tavolo e preferibilmente con lampadine a basso consumo, si ricorda che ognuno avrà a disposizione la propria fornitura elettrica privata compresa nella quota.

Non illuminare troppo considerate che gli spazi al coperto sono già sufficientemente illuminati,e nemmeno troppo poco, e non dimenticarti le lampadine di scorta…

5)QUELLO CHE SERVE PER FARE UN PAKAGING AL VOLO

Carta, sacchettini di diverse misure, magari personalizzati, nastri, spago, forbici, scotch, spillatrice…. ma anche una confezione regalo e molto carini potrebbero essere dei bigliettini in bianco, magari con il tuo logo…volendo anche delle mini bustine personalizzate basta anche un semplice adesivo con il tuo logo per chi desidera fare un regalo.

6)BIGLIETTI DA VISITA E VOLANTINI

Offrire il tuo bigliettino con la scusa di chiedere ai clienti di chiamarti se hanno qualunque tipo di problema equivale a farsi una bella pubblicità, è sempre remunerativo!. Ricordatevi di scrivere anche che siete su facebook e\o twitter e di cliccare mi piace o chiedere l’amicizia anche sul vostro profilo personale, si crea così una relazione  umana.

7)SACCHETTI PER LA SPAZZATURA

Portane almeno due o tre magari dentro un paio di scatole rigide di plastica uno ti servirà per buttare tutta la tua immondizia, gli altri per raccogliere al volo, velocemente molte delle tue cose alla fine del mercatino

8)FOTO

Sarà presente il fotografo Fotostudio Chiodini di Prato a fare le foto ai bambini con Babbo Natale e la Befana e sicuramente gireranno per i vari stand e scatteranno alcuni particolari interessanti, quindi se la cosa non la gradite fatecelo presente al momento dell’evento, altrimenti se la cosa vi piace potreste provvedere e integrare anche voi con qualche scatto personale da mettere sul sito, facebook, o quant’altro.

9)UNO SPECCHIO

E’ sempre bene avere uno con se, così le persone riescono a vedersi “bene”e sarà più facile concludere la vendita, magari decorato con qualche lucina natalizia o una spruzzata di neve finta..

Per qualsiasi informazione e chiarimento non esitate a contattarci! e per il resto BUON LAVORO!!!

SB Eventi

3203608387

sbeventi@sbeventi.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Articoli Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: